Alla Santa Rita il 9 e 10 ottobre è Prevenzione Oculistica

La Casa di Cura Santa Rita promuove una nuova iniziativa dedicata alla prevenzione; stavolta il focus è sugli occhi e sulla vista, spesso trascurata o addirittura ignorata nei suoi primi sintomi.

Lunedì 9 e martedì 10, per tutti coloro che avranno prenotato il proprio appuntamento chiamando il numero 331 1084988, l’oculista Vincenzo Salerno, specializzato presso il Centro di Eccellenza Oftalmologica di Chieti-Pescara, aprirà il nuovissimo ambulatorio ad adulti e bambini per il “Controllo gratuito della vista” per adulti e bambini.

Per queste due giornate il dott. Salerno con il suo staff saranno a disposizione di quanti si prenoteranno, visto il successo di tutte le iniziative di prevenzione già svoltesi alla Santa Rita, è consigliabile chiamare al più presto per fissare un appuntamento.

Grazie a questo screening gratuito, quindi, sarà possibile avere un quadro generale della situazione dei nostri occhi e qualche indicazione su eventuali patologie come il glaucoma o altre che, purtroppo, spesso non si manifestano se non quando la situazione diventa critica.

Dott. Vincenzo Salerno

“La prevenzione è fondamentale – dichiara il dott. Salerno – in tutti i campi della medicina e in oculistica in particolare. Specie quando parliamo di bambini che, a causa della non perfetta capacità a dichiarare dei sintomi, spesso non sono controllati in tempo utile. Qui alla Santa Rita ci siamo dotati di apparecchiature sofisticate, alcune delle quali in possesso di pochi studi qui in Irpinia, per riportare nella mia terra l’approccio e l’esperienza fatta in un centro di eccellenza come quello di Pescara-Chieti. Gli occhi sono una risorsa preziosissima, che va cautelata e monitorata in modo costante, anche quando non abbiamo alcun campanello d’allarme, con questa iniziativa vogliamo avvicinare le persone alla buona pratica della prevenzione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *