sanliberatoreFolkintour è l’iniziativa che, da qualche anno, l’Ariano Folkfestival organizza per rendere la prestigiosa rassegna di world music occasione per la scoperta del territorio da parte dei tanti che vi partecipano giungendo, oltre che dall’Italia meridionale, anche da diversi paesi dell’Europa.
Quest’anno l’associazione Red sox, organizzatrice dell’AFF, ha deciso di condividere, con gli amici del festival e dell’Irpinia, uno dei riti propiziatori della kermesse: il pellegrinaggio al Santuario di San Liberatore che diventa anche il primo appuntamento del Folkintour.
E’ alla protezione di San Liberatore, infatti, che Red Sox si affida perché la manifestazione si svolga senza incidenti o maltempo.
Il pellegrinaggio però è anche occasione per celebrare le gioie della vita e della compagnia e, perciò, sarà seguito da una festa in perfetto stile AFF, con canti, balli, grigliate e libagioni, per un buon auspicio veramente completo per la nascitura XIV edizione del festival che si terrà dal 18 al 23 agosto 2009.
Per chi volesse partecipare al Folkintour, perciò, l’appuntamento è per il 15 maggio alle ore 10 ad Ariano Irpino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *