Sabato 29 maggio, alle 20,30, presso la cantina dell’azienda vinicola Villa Raiano, sarà presentata alla stampa e ai compratori internazionali la nuova linea cosmetica “Basso”, ultimogenita tra i prodotti dell’oleificio Basso Fedele e Figli che, con essa ma non solo, sta attuando l’ampliamento strategico della gamma per aggredire, in maniera competitiva, nuovi ed interessanti settori di mercato.
I cosmetici targati “Basso”, infatti, esaltano le qualità benefiche dell’olio extravergine di oliva biologico, usato nel Mediterraneo sin dall’antichità come emolliente ed anti-age, in una gamma completa che va dai detergenti alle creme idratanti ed antirughe.
Nati dall’esigenza di misurarsi con sfide sempre nuove, questi cosmetici sono stati pensati anche per il mercato estero che vede nel Mediterraneo, nella sua tradizione e nella bellezza delle sue donne, una fonte di “bellessere” cui attingere a piene mani. Sono stati già conclusi, infatti, i primi accordi per la distribuzione dei cosmetici “Basso” in Russia, Germania, Giappone e Stati uniti d’America.
Partendo da una materia prima eccellente, come l’olio extravergine d’oliva biologico, la linea cosmetica “Basso” si pone come prodotto di alta qualità, la cui distribuzione, anche all’estero, sarà indirizzata verso il canale delle erboristerie, profumerie qualificate, farmacie, in grado di intercettare una clientela sensibile ai valori della naturalità e del benessere che sono tipici dell’azienda irpina.
Un buffet con le eccellenze enogastronomiche irpine, tra cui l’olio DOP Ravece e i nostri vini DOCG, sarà curato dall’azienda vinicola Villa Raiano per accompagnare la presentazione, curata dalla responsabile qualità Maria Sicuranza, della responsabile della casa cosmetica bolognese Camorak Eugenia Palumberi e dell’amministratore unico dell’azienda Sabino Basso.
Agli interventi tecnici seguirà un piacevole momento di spettacolo, con le melodie della grande tradizione partenopea interpretate e la scanzonata comicità dell’attore e showman Gino Rivieccio. Sarà allestita, infine, una grande mostra pittorica con circa un centinaio di opere del M° Giovanni Spiniello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *